28 gennaio 2017

La caccia ufficialmente non è aperta

Alla fine, dopo una lunga attesa il Consiglio Superiore di Absalom si è riunito e dopo una camera di consiglio durata diverse ore, ha deliberato riguardo il pericolo necromante che minaccia la città e le campagne circostanti.

Dopo i rapporto della milizia cittadina incaricata del caso, dopo aver sentito la testimonianza di Derek Gervalis, il mercante attaccato e derubato, dopo aver ascoltato il parere dei Nomarchi dei quartieri interessati, il Consiglio ha deliberato che il tutto è riconducibile a un semplice problema di criminalità. Per ora quindi non si prenderanno ulteriori provvedimenti straordinari nei confronti del cosiddetto necromante. Rimangono in vigore ancora per due settimane le ordinanze che impongono la chiusura delle porte cittadine dal tramonto all'alba e i controlli alle persone e ai beni in ingresso e uscita da Absalom.

La notizia ha creato qualche malumore, soprattutto presso quelle compagnie mercenarie e di avventurieri dato che hanno visto evaporare sotto i loro occhi la certezza di una sostanziosa ricompensa. Per ora si dovranno accontentare della taglia di 3000 monete d'oro che Derek Gervalis ha promesso a chiunque gli riporterà il carico di ebano rubato.


Anche la popolazione di Absalom e dei sobborghi circostanti alla capitale è rimasta delusa. In molti si aspettavano che i governanti facessero qualcosa per attuare tutti provvedimenti necessari e il malumore della popolazione sta crescendo.
I sindaci di Shoreline, di Westerhold, di Copperwood e di Dawnfoot - i tre sobborghi più importanti che si trovano all'ombra delle mura della città - sono molto preoccupati.
Non solo per il pericolo che corrono non essendo protetti da una cinta muraria, ma anche perché le loro milizie urbane stanno registrato sempre più casi di sparizione. Il caso più grave si è verificato qualche giorno fa, nelle campagne di Westerhold: ben sei contadini, tutti padri di famiglia, sono improvvisamente scomparsi nel nulla. Nessuno sa che fine abbiano fatto: sono usciti la mattina prima dell'alba per lavorare nei campi e da allora non si sono più visti.

Nessuno lo ammette, ma la tensione rimane alta in tutta Absalom e dintorni.

15 gennaio 2017

Erik Tollerbrumm - rapporto n.385

I nostri fratelli Cercatori sono tornati dalla loro missione presso la fattoria dei Ravnic, nei dintorni di Longriver. Sono stati mandati in missione ricognitiva per verificare alcune voci riguardanti strane manifestazioni in quella zona. In particolare si voleva verificare la presenza di un necromante che ha recentemente assaltato con l'aiuto di scheletri non-morti (alcuni dei quali indossavano un'armatura completa da paladino. Nota: ricercare paladini scomparsi di recente).

I fratelli hanno effettivamente trovato diverse tracce che indicano chiaramente l'attività necromantica.
In un mulino a qualche chilometro dalla fattoria, dopo il passaggio del fiume, hanno rinvenuto otto scheletri pronti per essere rianimati.

Nella fattoria si sono scontrati con alcuni zombie e altri scheletri che evidentemente erano a protezione del luogo, così come altri otto orchi che erano le uniche creature vive abitanti la fattoria.
Non ci sono stati sopravvissuti, quindi non si sono potute avere informazioni dirette circa la fattoria, la presenza dei non-morti e chi li ha creati.

A quanto pare l'interno della fattoria è sotto l'effetto di un potente incantesimo che influenza il morale di chi entra: desolazione, scetticismo, senso d'impotenza e di tristezza che può piegare anche le volontà più ferree.

I nostri fratelli hanno rinvenuto un libro di necromanzia, delle fialette con uno stano liquido oleoso non magico e un candelabro in argento a cinque braccia con delle piccole lanterne al posto delle candele. Analizzando l'oggetto si è scoperto essere maledetto, con una qualche presenza al suo interno e sembrerebbe che, alimentato dall'olio rinvenuto nelle fiale, sia in grado di rianimare i non morti in una cera area.

L'oggetto è stato acquistato dalla Società e messo al sicuro nelle segrete della Gran Loggia.

14 gennaio 2017

Il Consiglio Superiore di Absalom si riunisce

Le azioni del necromante hanno girato in lungo e in largo per tutta la metropoli, alla fine hanno raggiunto anche il Consiglio Superiore di Absalom. Il Nomarca de Le Monete, del Distretto del Petalo e del Quartiere Straniero parleranno per spingere il Consiglio ad agire o con le forze di polizia cittadine o apponendo una taglia sul gruppo dei banditi.

Nel frattempo sono emersi ulteriori dettagli dello scontro che ha subito il mercante di ebano Derek Gervalis. Il numero dei componenti del gruppo è almeno due creature di cui una è il famoso necromante; il gruppo è accompagnato da alcuni scheletri con armi e armature da paladino che hanno combattuto per loro. La cosa è stata confermata anche dai Falchi di Escadar, un gruppo di avventurieri assoldati per scortare la carovana.


Derek ha descritto il carico così: "Sono assi di ebano lunghe cinque metri, larghe 50 centimetri e spesse dieci. Ogni asse è stata marchiata con il mio monogramma in ceralacca." Derek ha aggiunto che promette una ricompensa di 3.000 monete d'oro a chiunque recupererà il carico intatto.
Alcuni gruppi di cacciatori di taglie, mercenari e avventurieri si stanno preparando per andare a caccia del necromante sapendo che oltre alla ricompensa di Derek c'è anche molto di più come bottino.

Dall'interno del Consiglio alcune voci autorevoli confermano che sicuramente sarà messa una taglia sul gruppo del necromante, ma non si sa ancora quanto.


Infine, indiscrezioni vicine alla Società dei Cercatori ha fatto sapere che movimenti sospetti, tombe profanate e tracce di magia nera sono stati segnalati nei dintorni di Diobel e nei sobborghi di Longriver, nel sud ovest di Kortos, a 50 miglia da Absalom.