15 gennaio 2017

Erik Tollerbrumm - rapporto n.385

I nostri fratelli Cercatori sono tornati dalla loro missione presso la fattoria dei Ravnic, nei dintorni di Longriver. Sono stati mandati in missione ricognitiva per verificare alcune voci riguardanti strane manifestazioni in quella zona. In particolare si voleva verificare la presenza di un necromante che ha recentemente assaltato con l'aiuto di scheletri non-morti (alcuni dei quali indossavano un'armatura completa da paladino. Nota: ricercare paladini scomparsi di recente).

I fratelli hanno effettivamente trovato diverse tracce che indicano chiaramente l'attività necromantica.
In un mulino a qualche chilometro dalla fattoria, dopo il passaggio del fiume, hanno rinvenuto otto scheletri pronti per essere rianimati.

Nella fattoria si sono scontrati con alcuni zombie e altri scheletri che evidentemente erano a protezione del luogo, così come altri otto orchi che erano le uniche creature vive abitanti la fattoria.
Non ci sono stati sopravvissuti, quindi non si sono potute avere informazioni dirette circa la fattoria, la presenza dei non-morti e chi li ha creati.

A quanto pare l'interno della fattoria è sotto l'effetto di un potente incantesimo che influenza il morale di chi entra: desolazione, scetticismo, senso d'impotenza e di tristezza che può piegare anche le volontà più ferree.

I nostri fratelli hanno rinvenuto un libro di necromanzia, delle fialette con uno stano liquido oleoso non magico e un candelabro in argento a cinque braccia con delle piccole lanterne al posto delle candele. Analizzando l'oggetto si è scoperto essere maledetto, con una qualche presenza al suo interno e sembrerebbe che, alimentato dall'olio rinvenuto nelle fiale, sia in grado di rianimare i non morti in una cera area.

L'oggetto è stato acquistato dalla Società e messo al sicuro nelle segrete della Gran Loggia.

Nessun commento:

Posta un commento