28 gennaio 2017

La caccia ufficialmente non è aperta

Alla fine, dopo una lunga attesa il Consiglio Superiore di Absalom si è riunito e dopo una camera di consiglio durata diverse ore, ha deliberato riguardo il pericolo necromante che minaccia la città e le campagne circostanti.

Dopo i rapporto della milizia cittadina incaricata del caso, dopo aver sentito la testimonianza di Derek Gervalis, il mercante attaccato e derubato, dopo aver ascoltato il parere dei Nomarchi dei quartieri interessati, il Consiglio ha deliberato che il tutto è riconducibile a un semplice problema di criminalità. Per ora quindi non si prenderanno ulteriori provvedimenti straordinari nei confronti del cosiddetto necromante. Rimangono in vigore ancora per due settimane le ordinanze che impongono la chiusura delle porte cittadine dal tramonto all'alba e i controlli alle persone e ai beni in ingresso e uscita da Absalom.

La notizia ha creato qualche malumore, soprattutto presso quelle compagnie mercenarie e di avventurieri dato che hanno visto evaporare sotto i loro occhi la certezza di una sostanziosa ricompensa. Per ora si dovranno accontentare della taglia di 3000 monete d'oro che Derek Gervalis ha promesso a chiunque gli riporterà il carico di ebano rubato.


Anche la popolazione di Absalom e dei sobborghi circostanti alla capitale è rimasta delusa. In molti si aspettavano che i governanti facessero qualcosa per attuare tutti provvedimenti necessari e il malumore della popolazione sta crescendo.
I sindaci di Shoreline, di Westerhold, di Copperwood e di Dawnfoot - i tre sobborghi più importanti che si trovano all'ombra delle mura della città - sono molto preoccupati.
Non solo per il pericolo che corrono non essendo protetti da una cinta muraria, ma anche perché le loro milizie urbane stanno registrato sempre più casi di sparizione. Il caso più grave si è verificato qualche giorno fa, nelle campagne di Westerhold: ben sei contadini, tutti padri di famiglia, sono improvvisamente scomparsi nel nulla. Nessuno sa che fine abbiano fatto: sono usciti la mattina prima dell'alba per lavorare nei campi e da allora non si sono più visti.

Nessuno lo ammette, ma la tensione rimane alta in tutta Absalom e dintorni.

Nessun commento:

Posta un commento