Le azioni del necromante hanno girato in lungo e in largo per tutta la metropoli, alla fine hanno raggiunto anche il Consiglio Superiore di Absalom. Il Nomarca de Le Monete, del Distretto del Petalo e del Quartiere Straniero parleranno per spingere il Consiglio ad agire o con le forze di polizia cittadine o apponendo una taglia sul gruppo dei banditi.
Nel frattempo sono emersi ulteriori dettagli dello scontro che ha subito il mercante di ebano Derek Gervalis. Il numero dei componenti del gruppo è almeno due creature di cui una è il famoso necromante; il gruppo è accompagnato da alcuni scheletri con armi e armature da paladino che hanno combattuto per loro. La cosa è stata confermata anche dai Falchi di Escadar, un gruppo di avventurieri assoldati per scortare la carovana.
Derek ha descritto il carico così: "Sono assi di ebano lunghe cinque metri, larghe 50 centimetri e spesse dieci. Ogni asse è stata marchiata con il mio monogramma in ceralacca." Derek ha aggiunto che promette una ricompensa di 3.000 monete d'oro a chiunque recupererà il carico intatto.
Alcuni gruppi di cacciatori di taglie, mercenari e avventurieri si stanno preparando per andare a caccia del necromante sapendo che oltre alla ricompensa di Derek c'è anche molto di più come bottino.
Dall'interno del Consiglio alcune voci autorevoli confermano che sicuramente sarà messa una taglia sul gruppo del necromante, ma non si sa ancora quanto.
Infine, indiscrezioni vicine alla Società dei Cercatori ha fatto sapere che movimenti sospetti, tombe profanate e tracce di magia nera sono stati segnalati nei dintorni di Diobel e nei sobborghi di Longriver, nel sud ovest di Kortos, a 50 miglia da Absalom.
Nessun commento:
Posta un commento