La fattoria sembrerebbe disabitata, di certo è maledetta.
I miasmi necromantici che trasudano da ogni dove ci hanno avvolti, si sono insinuati sotto la pelle e più profondamente nella nostra mente e ancora oltre, lambendo il nostro io ancestrale, risvegliandoci.
Jakob ha scoperto di essere coraggioso: senza esitazioni è stato il primo ad entrare nella casa padronale per verificare cosa fossero le forme umanoidi celate da bianchi lenzuoli e solo con la forza Kisho è riuscito a farlo desistere e a trascinarlo fuori.
Anche Layla è cambiata: l'ombra nera che aveva nel cuore si è materializzata e ha preso vita propria, fluendo fuori dal suo corpo e rendendola più docile e collaborativa.
Ci sono stati anche dei combattimenti con creature emerse dalle tenebre e proprio in quel frangente Kisho e Tillal hanndo dato prova del cambiamento. Tillal è diventato più sicuro di sé e sta prendendo maggiore confidenza con il suo potere e il sangue nemico che imbrattava il suo volto e gocciolava dal suo acciaio ne è la prova.
Kisho si è scoperto meno ascetico di quel che pensasse e con i suoi potenti pugni e mirabolanti acrobazie ha mostrato le sue capacità offensive.
Gog infine si è rivelato più indeciso del solito anche se su di lui la maledizione sembra avere un effetto minore ma forse in fondo è perchè lui un po' maledetto lo è sempre stato.
Siamo più forti e oggi ne abbiamo preso consapevolezza. Come dice sempre Gog, diventeremo i signori dell'universo!
Questo posto maledetto è riuscito a mettere i membri del gruppo uno contro l'altro. Diciamo che è riuscito a plasmare le menti più deboli (Kisho) facendogli fare qualcosa che non è piaciuta a nessuno, e che forse si pentirà di averla fatta prima o poi ... Abbiamo trovato un'alleata in più, cioè l'ombra di Laila che è stata utile in diverse occasioni ... Tillal non avrebbe mai lanciato una palla di fuoco senza essere sicuro, anzi doppiamente sicuro, che qualcosa di veramente pericoloso ci minacciava; si vede che la paura tormenta il suo cuore ...
RispondiEliminaE comunque, una presenza terrificate si annida in quella casa, e nessuno fino ad ora ha avuto il coraggio almeno di vedere di cosa si tratta ... nemmeno Kisho che vanta un coraggio senza eguali è stato in grado di dire SI a Jackob quando ha proposto al gruppo di verificare di cosa si trattasse ... Speriamo che nel proseguo dell'avventura il vero coraggio possa emergere dai meandri delle angosce dei nostri personaggi ...