Un mercante di ebano, mentre si stava avvicinando da nord alla città, a qualche miglio dalla porta di Westerhold, ha riferito di esser stato attaccato da un gruppo di banditi.
Fin qui nulla di particolare. Sull'isola di Absalom esistono diversi gruppi di individui che si arricchiscono derubando ricchi viaggiatori o depredando carovane mercantili, ma in questo caso Derek Gervalis ha riferito di esser stato attaccato assieme alla sua scorta da alcuni scheletri.
Grazie alla sua scorta di mercenari e una buona dose di fortuna, dopo un breve combattimento, l'intera carovana è riuscita a fermare l'attacco e a fuggire il più velocemente possibile verso la capitale.
Qui ha denunciato subito il fatto alle autorità competenti e i Nomarchi de le Monete, del Distretto del Petalo e del Quartiere Straniero si sono già riuniti per decidere le prossime linee di azione contro questo nuovo gruppo. Molto probabilmente sarà stabilita una taglia sulle loro teste.
Nel frattempo la notizia si è estesa a macchia d'olio in tutte le taverne e ovviamente anche presso la Compagnia. Le voci sono le più disparate e non tutte sono verificate o coincidenti con la realtà.
Quelle più diffuse raccontano di un necromante straniero, probabilmente un demone chelaxiano, che ha deciso di stabilirsi nei pressi di Absalom per terrorizzare la popolazione; altre narrano di un necromante così potente da aver ridotto in stato di non morto ben due paladini; ancora altri sostengono che sia una banda di andoriani decisi a minare l'opulenza del commercio di Absalom cercando di attaccare ricchi mercanti; pochi, invece, fanno notare il nesso tra la materia prima, cioè l'ebano, e il nercomante. Questi, infatti, sostengono che il prezioso legno sia necessario al necromante e ai suoi compagni - dai due ai cinque a seconda delle voci - per costruire un intero esercito di non morti e che quelli segnalati sino ad ora non sono altro che l'avanscoperta di qualcosa di più grande all'orizzonte.
Le ultimissime voci parlano di un necromante fuggito dall'Osirion, di nobile stirpe, ma rinnegato dalla sua famiglia, in cerca di danaro e potere nella più ricca nazione di tutto Golarion. Questa corrente sostiene che l'ebano, essendo un legno sacro e con grandi capacità magiche, sarebbe un catalizzatore fondamentale per l'energia negativa e che quindi sarebbe necessario per il necromante per accrescere il proprio potere.
Tutta la città è in fermento e molti cacciatori di taglie stanno aspettando solo di sapere quanto sarà la taglia che i tre Nomarchi metteranno sulla testa del necromante. Dopo di che partirà la caccia all'uomo.
Venite Signori Cacciatori di Taglie, mancate nel mio esercito ... uah uah uah ...
RispondiElimina