23 ottobre 2016

Nelle grotte del Kortos alla ricerca dei goblin

Le grotte del massiccio si estendono per chilometri all'interno del massiccio del Kortos.
La compagnia si è inoltrata da parecchie ore nelle viscere della montagna e la via è sempre più difficile non solo per il terreno sfavorevole, ma anche per le insidie che ad ogni passo si presentano.

La via sarebbe sempre incerta e solo grazie alle doti di cacciatore di Tillal si può sperare che quella sia la strada corretta per giungere sino alla meta finale.

Dopo così tanto tempo in quel budello il gruppo non solo aveva perso il senso del tempo, ma anche quello dell'orientamento. Jackob segna accuratamente su una pergamena il percorso fatto nella speranza che quegli appunti permettano di ritrovare la strada per il ritorno.

Così per ore e ore.



"Basta! Adesso mi sto veramente spazientendo!" sbottò Laila dopo aver disattivato l'ennesima trappola. "I tuoi parenti sembrano non fare altro tutto il giorno! Prima i dardi, poi i lupi evocati, poi la fossa con gli spuntoni e adesso le esplosioni di fuoco. E non c'è nemmeno un tesoro da spartire, ma solo goblinesse... basta! Adesso va avanti Kisho, intanto lui non viene mai colpito e non colpisce mai!"

"Tante belle poppute donne per me! La mia dinastia! Non vedo l'ora che sgravino!" chiosò Gog.
"La tua irriverenza nei confronti della scuola dei quattro venti è pari alla tua bellezza Laila." sentenziò Kisho.

"Un po' meno chiasso, altrimenti tanto vale farci annunciare al capo tribù" soggiunse Jackob "mi sembra di aver sentito un rumore più avanti."

Il gruppo avanzò ancora più cautamente e dopo che Laila tornò dalla ricognizione riferì della presenza di una pattuglia di quattro goblin in perlustrazione. Erano i primi goblin incontrati dopo esser entrati nei meandri del Kortos. Adesso bisognava agire in fretta.

Nessun commento:

Posta un commento