22 aprile 2013

Trollheim

La città di Trollheim si trova nella regione dell'Hagreach, all'estremo est delle Terre dei Re Linnorm, sul confine dell'odiata Irrisen. Trollheim è una delle principali città dei regni, con più di 12.000 abitanti, una solida cinta muraria e un florido commercio, può esser considerata l'ultimo baluardo dei regni prima dell'Irrisen.

TrollheimIl nucleo originario della città, chiamato "Il Castello" si erge su una collina che costeggia il Rimeflow.  Nel corso del tempo si sono sviluppati tutti gli altri quartieri: Lungofiume, Elderwood, Valcarbone, Vecchia Corte, i Cardi, il Sentiero dei Corvi Neri, le Birre, Approdo di Jelnir.

La maggior parte del commercio di Trollheim avviene lungo il fiume Rimeflow. Attraverso Approdo di Jelnir, i mercanti possono arrivare in città su chiatte o navi a vela dal fondo piatto e senza deriva, chiamate drakkar. Il fiume, infatti, è il mezzo di comunicazione più veloce e anche sicuro (soprattutto quando si viaggia su una drakkar da guerra) tra questa regione e il resto dei Regni e in particolar modo con il centro più importante di tutti: Karlsgrad. Così, quasi ogni giorno, partono da Trollheim casse di la lana, partite di legname, barili di carne sotto sale e botti di robusta birra, prodotta nell'omomino quartiere.

DrakkarSolo i mercanti più spregiudicati, in cerca di grandi e facili guadagni, ma che comportano un grande rischio, fanno affari col vicino e odiato Irrisen. Essi sono socialmente ostracizzati da gran parte della cittadinanza. Tuttavia sono gli unici che possono offrire quei beni che non si possono trovare in terre così ostiche.

Le minacce più sentite dalla popolazione non sono solo i vicini nemici dell'Irrisen che secondo molti possono manifestarsi sotto forma di spie, infiltrati, sabotatori, ma anche gli animali e le creature della foresta. In primo luogo i troll che infestano le montagne e le foreste più fitte, ma anche orsi, i lupi e tutte le mostruose creature dei ghiacci.

La difesa della città è fortemente presidiata non solo dalla guardia cittadina, dai corvi neri o dalle truppe del Reggente, incarnato da Freyr Darkwine, ma anche dalla cittadinanza la quale, sentendosi direttamente minacciata dalle streghe e mostri, partecipa volentieri alla vita militare. Ogni abitante in età adatta a impugnare un'arma, a prescindere dal sesso, viene addestrato all'arte militare. Le armi più diffuse sono, oltre alla caratteristica spada ulfena, la lancia (con cui si caccia l'orso) e la balestra.

Oltre alle milizie e alle mura, la stessa conformazione della città è un potente alleato per la sua difesa. La crescita dei quartieri attorno al Castello e la loro fortificazione è stata realizzata intenzionalmente confusa e intricata, tant'è che uno straniero, pur abitando a Trollheim da mesi, difficilmente vorrà di inoltrarsi nei vicoli e vicoletti dei quartieri da solo, a meno che non sia disposto a spendere qualche ora per ritrovare la via.

Nessun commento:

Posta un commento