24 aprile 2013

I Corvi Neri

I Corvi Neri sono un’elite militare ulfena il cui compito è pattugliare e rendere sicuri i confini tra l’Hagreach e l’Irrisen. In particolare, essi combattono le forze delle streghe e le creature mostruose provenienti dal vicino stato, come i troll dei ghiacci. Sono specializzati nella sopravvivenza in un ambiente artico come quello delle Terre dei Re Linnorm e sono anche abili guerrieri, soprattutto nell’utilizzo di frecce infuocate e del fuoco alchemico. Il loro comandante è Freyr Darkwine, il reggente di Trollheim.
Freyr Darkwine

Una tipica pattuglia di Corvi Neri è formata da sei uomini, normalmente a piedi, ma quando è necessario utilizzano cavalli o ancor meglio, slitte trainate da cani. Profondi conoscitori del territorio e di tutti i sentieri dell’Hagreach, le pattuglie si muovono in maniera erratica e imprevedibile per confondere gli eventuali nemici inseguitori.

Il loro quartier generale è il Palazzo dei Corvi Neri, una fortezza costruita nel 3314 AR con l’unico obiettivo di costituire un caposaldo per le terre che confinano con l’Irrisen, contro l’orrido esercito dell’odiatissima Baba Yaga. Il Palazzo è il castello più grande della zona ed è collocato su un promontorio a strapiombo sul fiume Rimeflow.

Negli ultimi decenni, Freyr Darkwine ha speso ogni mezzo e gran parte delle sue energie per rafforzarlo sempre più con fossati, trappole, cavalli di frisia e qualsiasi altro mezzo per ostacolare eventuali invasori. In più, ha allacciato diverse alleanze con i clan locali in maniera da avere una fitta rete di informatori e di sentinelle, risparmiando i suoi Corvi Neri per altre missioni.
 
Un ranger Corvo NeroLa posizione del Palazzo è anche strategica per il controllo delle tratte commerciali tra le Terre dei Re Linnorm e l’Irrisen. Un caposaldo a livello del fiume ferma, perquisendo e imponendo un pedaggio, tutte le imbarcazioni che transitano sul fiume dirette a Est.

Qualche volta il castello è anche un luogo di rifugio per gli esuli provenienti dall’Irrisen, i pochi che riescono a scappare dalla tirannia delle streghe. 
Tuttavia lo stato di allerta è sempre molto alto e i profughi subiscono un fermo di diversi giorni per accertare la loro vera origine e le loro intenzioni una volta entrati nelle Terre dei Re Linnorm.

Nessun commento:

Posta un commento