26 marzo 2016

La piramide aliena

Qadira, sud ovest dalla foresta di Tapur. A un giorno di viaggio dall'oasi di Al Siwa, a sud del Sentiero Dorato.
Tempeste nel deserto sono abbastanza comuni, soprattutto a ridosso delle montagne Zho, ma quella tempesta fu particolare: intensa per potenza e di lunga durata.

Il deserto di Qadira è vasto e le sue sabbie nascondono molti segreti e ricchezze. Nel deserto si può trovare la morte, ma anche le famose Pietre del Calor; nel deserto si possono trovare i Janni, i Djinni e gli Efreeti, ma si possono trovare anche creature che con il deserto non hanno nulla a che fare.

Durante una di queste tempeste, dalle dune del deserto improvvisamente, come per magia, è emersa la cima di una piramide a gradoni con una torretta in cima.


Solo pochi gradoni erano visibili, ma sufficienti a fornire un riparo contro i venti e le folate di sabbia che imperversavano implacabilmente.

Quando la tempesta si fu placata, il deserto non si riprese la costruzione, ma lasciò che potesse riemergere alla luce del caldo sole di Qadiria. E di fronte a una piramide ignota, nessun avventuriero degno di questo nome si tirerebbe indietro.

Ma l'esplorazione non si dimostrò essere esattamente ciò che si sarebbe aspettati. Nessuna civiltà scomparsa e dimenticata nelle pieghe del tempo ha costruito la piramide, anzi le sue stanze interne non sembrano minimamente delle camere sepolcrali dove antichi re o nobili riposano indisturbati dopo la morte.

In quelle stanze si potevano trovare strane scritte - non appartenenti ad alcuna lingua conosciuta - ma anche misteriosi congegni e incredibili incantesimi, la cui fonte non appartiene ad alcun tipo di magia, né arcana né divina.

In più, scendendo sempre più in profondità, diversi mostri - tutte aberrazioni - popolano la costruzione e aggrediscono tutti coloro che si trovano innanzi.

Nei livelli più bassi della piramide si cela una enorme stanza quadrata larga più di venti metri dove si possono trovare non solo un piano in perfetto metallo, ma ventuno tubi alti sino al soffitto e sei parallelepipedi di cristallo cavi. Tutti i contenitori sono vuoti.


Non solo, enormi pozze di un liquido verdognolo, colore dovuto forse alle strani luci che illuminano tutte le stanze della piramide. Il collegamento tra le creature trovate sino ad ora e queste specie di gabbie è evidente.

Il tempo passato nella piramide e gli scontri hanno fiaccato le forze del gruppo, che già ha dovuto affrontare la tempesta di sabbia e i mostri del deserto. Meglio uscire e respirare aria pura invece di rimanere nei cupi vani di ambienti sconosciuti.

Nel corso della note, però, i veri abitanti e padroni della piramide uscirono allo scoperto, nell'ambiente esterno. Uno di loro venne impegnato in combattimento e soccombette, mentre il secondo dopo aver operato su una paratia della piramide ed esser stato ferito, fuggì per la scalinata che corre su uno dei lati e rientrò all'interno.


Una specie di terremoto scosse le sabbie e la piramide. Un primo colpo e la piramide si sollevò di qualche centimetro; poi un secondo e un terzo, le sabbie si spostarono e la piramide salì sempre più.
Altri sussulti, finché la piramide si liberò dalle morse del deserto e spiccò il volo, con la base illuminata da nove globi, emittenti una luce bianco-giallastra.

Poi un guizzo, un'accelerazione improvvisa, fortissima e la piramide, come una cometa, si tuffò nel cielo e scomparve, diventando un puntino luminoso indistinguibile tra le altre stelle.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Jackob è dispiaciuto di non essersi potuto confrontare verbalmente con queste creature. Jackob fin da piccolo guardava il cielo di notte, per immaginare da quale stella venisse suo padre, il padre che non aveva mai conosciuto. Forse questi esseri alieni potevano sapere da dove provenisse ... ma non ci hanno dato il tempo di parlare, hanno attaccato senza pensarci, e Jackob ha dovuto difendersi.
    Cmq, per come erano questi mostri alieni, non credo potessero rispondere alle sue domande, in quanto credo appartengano a razze troppo differenti ... Loro sono mostri, Jackob è un essere di suprema bellezza ...

    RispondiElimina